Weekend di raccolta firme per "Ero Straniero"

Nuovo weekwnd di mobilitazione utile per poter sottoscrivere la p.d.l. "Ero Straniero", sabato 23 e domenica 24 settembre 2017

 

91598120.jpg

 

Sarà possibile sottoscrivere la p.d.l. sabato 23 settembre a Cuneo dalle ore 16 alle ore 19, presso lo slargo di Corso Dante, lato stura (fronte palazzo provinciale), a Mondovì dalle 9:30 alle 12:30 in zona mercato e domenica 24 settembre, durante la Marcia della Pace a Boves. Il 30 settembre, inoltre, è prevista la raccolta in tutte le botteghe della Granda di Altromercato.

Inoltre, si ricorda che è sempre possibile firmare presso gli uffici competenti dei comuni di Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Fossano, Caraglio, Cherasco, Bra, Mondovì, e Alba. 

--

Maggiori informazioni:

Si avvia alla conclusione  la campagna di Radicali Italiani, Casa della Carità, Acli, Arci, Centro Astalli, Cils, A Buon Diritto, Asgi e Cnca, lanciata ad aprile da Emma Bonino, "Ero Straniero. L'umanità che fa bene".

La campagna ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell'immigrazione, dando un racconto veritiero e razionale. L'obiettivo è, inoltre, di cercando di cambiare radicalmente la Legge Bossi-Fini, che dal 2002 ad oggi ha "prodotto" 500 mila immigrati irregolari, raccogliendo firme per una proposta di Legge di iniziativa popolare, che punta su integrazione, inclusione, lavoro e sicurezza.

La raccolta firme, che ha visto il sostegno anche di Papa Francesco, ha ottenuto, nel cuneese, più di ottocento sottoscrizioni e, da poco, l'appoggio dell'amministrazione comunale di Cuneo. A livello nazionale tuttavia si è indietro e servono ancora un gran numero di firme.